Tutte le news

Con Google Arts & Culture puoi visitare le Catacombe con un clic!

1 novembre 2018

Questo è un annuncio straordinario!

Da oggi, decine di opere d’arte custodite nello storico rione Sanità di Napoli potranno essere ammirate online su Google Arts & Culture dalle persone di tutto il mondo, grazie a una nuova collaborazione con Google.

Potete ammirare le Catacombe di San Gennaro, le Catacombe di San Gaudioso e molti altri tesori dell’antico rione napoletano in pochi clic.

Inoltre, grazie alla tecnologia di Street View, avrete la possibilità di visitare virtualmente le Catacombe di San Gennaro selezionando le opere per loro più interessanti e facendo clic per scoprire maggiori dettagli o immergersi nelle immagini ad alta risoluzione.

Un "trolley" di Street View ha scattato immagini a 360° di alcune gallerie: si tratta di un carrello high-tech che viene generalmente utilizzato per ottenere immagini di interni e sono stati sviluppati nel 2009 per fornire agli utenti l'esperienza di una passeggiata in un museo. In questo modo, le immagini sono state unite per permettere di muoversi in tutta naturalezza tra i cubicula del sito catacombale.

Google Arts & Culture è la piattaforma di Google che permette agli utenti di esplorare le opere d'arte, i manufatti e molto altro di oltre 1500 musei, archivi e organizzazioni che hanno lavorato con il Google Cultural Institute per condividere online le loro collezioni e le loro storie. Disponibile sul Web da laptop e dispositivi mobili, o tramite l'app per iOS e Android, la piattaforma è pensata come un luogo in cui esplorare e assaporare l'arte e la cultura online. Google Arts & Culture è una creazione del Google Cultural Institute.

Buon viaggio virtuale!


Ecco il link:

https://artsandculture.google.com/exhibit/EwLCicHNTn5yLw?fbclid=IwAR1i3DmAqGaioYsUeTp83jSAvyVdKMEoRZeYsjAZEdLH7hSt0SANzQQVC_4