Tutte le news

Corriere della Sera: Il Bello dell'Italia alle catacombe di San Gennaro

2 ottobre 2016

Lunedì 3 ottobre, ospiteremo l'evento nazionale del Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno "Il bello d'Italia".

Ecco il programma da non perdere, tutti gli eventi sono gratuiti e su prenotazione:

ore 18 a Palazzo Zevallos Stigliano
L’incontro è curato da Roberta Scorranese del «Corriere della Sera» (che introduce i lavori) e Laura Valente. Luca Signorini esegue una Suite per violoncello solo di Johan Sebastian Bach. Segue la discussione tra Enzo d’Errico, direttore «Corriere del Mezzogiorno», con Michele Coppola Intesa Sanpaolo, direttore Gallerie d’Italia, e Maurizio Di Robilant, presidente Fondazione Italia Patria della Bellezza, sui nuovi linguaggi e sulle modalità differenti di fruizione della bellezza. Ospite speciale lo scrittore Maurizio de Giovanni. Si chiude con un concerto dei Solisti della Nuova Scarlatti, soprano Naomi Rivieccio.

15.30 Cimitero delle Fontanelle
Visita guidata speciale al Cimitero delle Fontanelle con Massimiliano Virgilio che reciterà brani di Ermanno Rea.

19.45 Galleria Borbonica
Il pubblico verrà accompagnato alla Galleria Borbonica da Gianluca Minin e Mimmo Borrelli che reciterà brani della sua «Napucalisse».

21.30 Catacombe di San Gennaro
Visita con de Giovanni, Mimmo Jodice e Bruno Delfino, art director «Corriere della Sera». A seguire lo spettacolo finale con le percussioni di Ciccio Merolla, le tammorre di Romeo Barbaro, la voce dell’attrice Cristina Donadio, il sax di Marco Zurzolo.

Info: 081.7443714