Tutti gli eventi

Credenze & appartenenze - visita serale teatralizzata al Cimitero delle Fontanelle

sabato, 12 novembre 2016

Cimitero delle Fontanelle
Via Fontanelle, 80
Napoli

Visita teatralizzata al Cimitero delle Fontanelle.


Uno spettacolo suggestivo che rappresenta il ritorno al legame viscerale che unisce, da secoli, il popolo napoletano al culto dei morti. E’ uno sguardo, un viaggio nelle nostre credenze, nelle tradizioni napoletane, nella nostra storia.


Il ricavato delle serate servirà a finanziare gli interventi di street art al Rione Sanità promossi dalla Fondazione di Comunità San Gennaro


I posti sono disponibili solo su prenotazione allo. 0817443714 - prenotazioni@catacombedinapoli.it


Durata 1h - Ingresso e visita teatralizzata € 10 - gratuito 0 - 12 anni


Indirizzo: CImitero delle Fontanelle - Via Vallone dei Girolamini, 22.

L'evento è realizzato in collaborazione con Cuore a Sud progetto musicale di Alessandro Colmaier e sostenuto da UNIPOLSAI e UNIPOL BANCA.



__
Il collettivo:
"Cuore a Sud" nasce dall'incontro tra Alessandro Colmaier, cantautore napoletano, dedito allo studio della tradizione musicale popolare del Sud Italia e di quella classica napoletana ed un gruppo di attori Alex Capasso, Mariarosaria Iadevaia, Giuliana Pinelli e Serena Russo.
Il progetto unisce attori, cantanti e ballerini ma anche artisti eclettici, pittori e scrittori; è un teatro sia drammatico che comico contaminato dall'improvvisazione, impreziosito dall'esecuzione di canzoni inedite e della tradizione, accompagnate dalla danza contemporanea e popolare. La ragione del collettivo è di contribuire al recupero di spazi urbani lasciati all'incuria e rivalutare sedi storiche di bellezze assopite